LA GUIDA DEFINITIVA PER AFFRONTARE LA PROVA COSTUME

L’ORA X PER LA PROVA COSTUME é ADESSO.

Quei chiletti in più, le maniglie dell’amore, la cellulite, la pelle spenta e disidratata.
E tu ti senti quasi un disastro!
Ti vedo che corri in palestra, che cerchi affannosamente soluzioni veloci ed efficaci per ritrovare la forma perfetta.
Siamo tutte nella stessa barca, la prova costuma fa sempre paura, ogni anno, e noi abbiamo pensato ad una guida definitiva per sdrammatizzarla e viverla il più serenamente possibile.

 Da dove viene il panico da prova costume? Proviamo ad analizzarlo: perché ti fa paura la prova costume?  temi il giudizio negativo del tuo uomo? o delle tue amiche?  Pensi che non ti accetteranno se non ti piaci abbastanza? O forse il giudizio più severo è il tuo?

– Ti ami abbastanza? riesci a guardarti allo specchio dicendo: mi amo e mi accetto per come sono?
Bè, io ci ho messo un po, ma alla fine ci sono riuscita, e da allora la mia autostima cresce, cresce, cresce, insieme al mio senso di benessere.

– Mangiare schifezze. E la fase premestruale, e lo stress, e non ho voglia di cucinare. Finisce cosi che cedi all’istinto e all’illusoria consolazione che il junk food sia la risposta più facile, gustosa ad alcuni momenti di debolezza. Il tuo essere donna ti porta spesso a essere preda di tempeste ormonali, sei un essere complesso e complicato, non è facile mantenere la lucidità che ti permette di fare scelte giuste per te. Ma anche in questo caso, torniamo al punto precedente. Tu lo sai bene che mangiare schifezze non ti fa bene, sei consapevole che è una gratificazione fine a se stessa e che i sensi di colpa e il pentimento arrivano come un boomerang. E allora entra nell’ordine di pensieri che il cibo è nutrimento per il corpo e per la mente, e se metti dentro cose buone, ti faranno bene. Devi convincerti di meritartelo, questo bene.

– Energia. Il movimento crea energia e l’energia ti fa venire voglia di muoverti, un circolo vizioso di benessere e salute. Non c’è niente di più bello di uscire con le prime splendide giornate di sole. Non devi per forza andare in palestra, se solo l’idea ti spaventa o annoia. Una passeggiata, una corsa, la piscina, andare a ballare, ci sono milioni di cose che puoi fare. Il movimento attiva il metabolismo, ti fa sentire più frizzante e piena di vita, fa bene all’umore e al corpo. Chiama un’amica, tua sorella, tuo figlio o chi ti pare ed esci fuori, fai bagni di luce e di sole e muoviti!

– Aiuto professionale. Tutto questo programma può essere potenziato seguendo un percorso specifico. Nei nostri centri trovi la beauty trainer Exa che si prenderà cura di te, ti accoglierà e ti farà stare bene, ti coccolerà, ti sbatacchierà, ti avvolgerà come una mummia, ti pungolerà con i manipoli infernali, spalmandoti di prodotti e ti massaggerà con amore e sapienza. Sarà un’esperienza unica e travolgente, ti porterà a scoprirti sempre più bella e ti farà provare un senso di piacere incredibilmente straordinario.