BEAUTY MEMO PER L’ESTATE

Finalmente l’estate è arrivata, dopo essersi fatta attendere e desiderare, è scoppiata tra sole, gonnelline colorate, gelati, voglia di mare e passeggiate al tramonto.

Ci prepariamo alla nuova stagione con una dieta appropriata, più leggera e ricca di frutta e verdura, indossiamo capi freschi che scoprono gambe e spalle. E anche la nostra beauty routine deve adattarsi, per sopportare meglio lo stress del sole e del mare ed essere sempre curata e protetta.

Quindi ragazze, prendiamo nota di tutto quello che c’è da fare per affrontare questa calda estate che ci aspetta.

Ecco un vademecum di tutto quello che bisogna fare per essere sempre in forma perfetta:

cerette&co: è alta stagione per tutto quello che riguarda il pelo superfluo. Siamo sempre li a fare i conti con le ricrescite, e quando abbiamo un’emergenza si va via di rasoio, che in caso estremi, può pure andare bene, ma sempre moderatamente e facendo in modo che non diventi un abitudine. Perché, come sappiamo bene, dopo un paio di giorni, torniamo punto a capo. E quindi, sempre meglio la ceretta, che estirpa il pelo alla radice e ci permette di stare tranquille per giorni. Se poi utilizziamo la fiala Epil Retard, questo intervallo di tempo si allungherà notevolmente, cosi potremo goderci le nostre gambe belle depilate e lisce per molti giorni in più.

– scrub: rimuove lo strato più superficiale dell’epidermide, compresi i residui di abbronzatura. Da fare almeno una volta a settimana in modo da potersi abbronzare in maniera più omogenea e duratura. Scegliamo un peel dolce, prima della doccia. Nutriamo e proteggiamo la pelle con la crema idratante nutriente per il corpo.La Smooth Cream è perfetta in questa stagione, è leggera e non unge, lascia la pelle liscia e luminosa.

– cellulite. E’ un lavoro costante e impegnativo, non possiamo preoccuparcene all’ultimo momento, lo ripetiamo da anni. Quindi, oltre alle regole base, che sappiamo ormai tutte (altrimenti leggi qui), si a creme specifiche e soprattutto a Trattamenti di Modellamento, per scolpire e modellare proprio dove serve, e poi, Mantenimento: una parolina magica in cui è racchiuso il segreto per tenere a bada cuscinetti e cellulite, per mantenere più a lungo i risultati raggiunti e per stare sempre in forma. Qualche linfodrenaggio, intervallato da bendaggi, e trattamenti di Elettrodermoporazione. E i risultati sono garantiti, credetemi.
 
– esercizio fisico. Mai abbassare la guardia, anzi approfittiamo dell’energia che il sole e il mare ci regalano per delle belle nuotate in acqua, passeggiate sul bagnasciuga, corse, giri in bici. Fare sport all’aria aperta è ancora più salutare e divertente, stimola il buon umore e  fa bene a mente e corpo.

– alimentazione. Leggera, colorata, varia. Insalatone, cereali integrali, frutta fresca fuori dai pasti, verdure crude, poche proteine animali. Evitiamo zuccheri e fritture, cibi grassi e troppo conditi. la parola d’ordine è leggerezza.